menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Actv dopo la tragedia: "Correggere tutte le cause della sciagura"

L'ad dell'azienda Seno ha diramato un messaggio ai dipendenti: "Tutti i costi del collegio difensivo del nostro pilota sono a nostro carico"

"L'azienda opererà da subito su tutti i tavoli istituzionali per garantire condizioni operative di sicurezza e agibilità proprie di un servizio pubblico". Queste le parole dell'amministratore delegato di Actv Giovanni Seno diramate in un messaggio a tutti i dipendenti dell'azienda di trasporti dopo l'incidente che ha visto coinvolto un vaporetto a Rialto conclusosi con la morte di un turista tedesco, in vacanza a Venezia con la famiglia.

LA CITTA' IN BILICO TRA IL LUTTO E LA RABBIA

RIORGANIZZAZIONE DEL TRAFFICO ACQUEO IN ARRIVO

ORSONI: "PRECENZA AI MEZZI PUBBLICI"

"Tutti dovranno ricordare per sempre la tragedia - sottolinea - affinché vengano posti correttivi strutturali a quelle condizioni, interne ed esterne all'azienda, che possono aver causato l'accadimento". Il primo pensiero del dirigente Actv va naturalmente alla famiglia colpita dal lutto "cui rivolgo commosse condoglianze", dichiara Seno, che esprime anche "grande comprensione e vicinanza al nostro pilota per il difficile momento che sta attraversando".

I DETTAGLI DELLA TRAGEDIA

CORTEO DI GONDOLIERI IN LUTTO - VIDEO

Le indagini sull'incidente, infatti, stanno procedendo. Il dipendente Actv di fronte ai magistrati si è avvalso della facoltà di non rispondere. "Nel frattempo - continua l'ad Seno - ho anche disposto che, in attesa di un definitivo chiarimento della vicenda, tutti i costi del collegio difensivo del nostro pilota (avvocato, medico legale e ingegnere navale) siano a totale carico dell'azienda. Quanto successo non può e non deve essere dimenticato".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento