rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Luciano Cacace

Tragico incidente sul lavoro, muore autista travolto da alcuni quintali di ferro a Maerne

È successo poco prima delle 17 di martedì nella zona industriale. Intervento di 118, vigili del fuoco, carabinieri e Spisal. Un uomo di 51 anni del Padovano deceduto in ospedale

Avrebbe sganciato uno dei fermi e il carico di ferro l'avrebbe travolto, causandogli pesanti traumi da schiacciamento. Specie all'altezza del bacino e dell'addome. Tragico incidente sul lavoro martedì, poco prima delle 17, alla Nuova Edilfer srl di via Cacace, ditta che si occupa di commercio di prodotti siderurgici. Per cause ancora al vaglio dello Spisal dell'Ulss 3 "Serenissima", un autista di un camion di 51 anni, Marco Dalla Pozza, residente a San Martino di Lupari, è stato colpito da un carico di alcune tonnellate. Si tratta di alcune traverse di metallo lunghe circa 6 metri. Sarebbero state caricate a fasci sul mezzo pesante. L'incidente in zona industriale, dove in tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo. Il piazzale dell'azienda è stato delimitato dal nastro bianco e rosso per "cristallizzare" la scena.

L'allarme è stato immediato: l'uomo all'inizio per un paio di minuti avrebbe perso i sensi, venendo soccorso prima da alcuni dipendenti della ditta e alcuni lavoratori delle aziende vicine: "E' stato liberato dai tubi - racconta uno di loro - sono intervenuti subito". La palla poi è passata al personale sanitario. Intervenuto con ambulanza e automedica. L'autista è stato stabilizzato e poi è stato caricato in ambulanza alla volta dell'ospedale dell'Angelo. Troppo gravi i traumi riportati, dopo alcune ore è sopravvenuto purtroppo il decesso.

Secondo una prima ricostruzione dell'episodio, l'autista, lavoratore esterno alla ditta, si stava occupando in quel momento delle operazioni di scarico. Qualcosa però è andato storto e dal camion si è staccato un fascio di traverse in metallo che ha parzialmente travolto l'autista. Possibile che sia stato lui stesso a staccare una delle cinghie provocando lo sbilanciamento e la caduta del carico. Ma le indagini sono ancora in corso. Avrebbe riportato anche un trauma cranico nella caduta, battendo la testa su uno spigolo e perdendo sangue. Sul luogo dell'incidente si sono portati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, seguiti dagli operatori dello Spisal che si stanno occupando della ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro, muore autista travolto da alcuni quintali di ferro a Maerne

VeneziaToday è in caricamento