rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Scaricano il camion e viene colpito da un tubo, lavoratore all'ospedale

L'incidente verso le 8 di martedì in via Nervi a Jesolo. Il ferito ha riportato un trauma cranico. Sul posto gli ispettori dello Spisal e i sanitari del 118

Dopo la caduta accidentale da una impalcatura di un operaio alla ex Mira Lanza di sabato scorso (DETTAGLI), un altro incidente sul lavoro si è registrato nella nostra provincia. Martedì mattina, infatti, pochi minuti prima delle 8 un operatore sarebbe stato colpito in testa da un tubo durante delle operazioni di scarico di un camion in un cantiere di via Pierluigi Nervi a Jesolo. Erano in corso delle manovre nell'ambito degli interventi di sistemazione delle spiagge.

Sono stati infatti giorni di mareggiate e di danni sull'arenile e da lunedì sono quindi iniziati ingenti operazioni per rimettere in sesto per quanto possibile l'intera area costiera. Serve infatti ripristinare tutto in vista della prossima stagione turistica, e non sarà certo semplice e a buon mercato. Fatto sta che quel camion dal magazzino di via Pierluigi Nervi avrebbe dovuto raggiungere l'area del Lido, ma tutto è stato bloccato a causa di questa caduta. Il ferito è un 47enne che ha riportato un politrauma. Sarebbe stato urtato da un tubo, non ricordando poi nulla dell'accaduto.

Il lavoratore avrebbe riportato di conseguenza un preoccupante trauma cranico, tant'è vero che i sanitari del 118 sono intervenuti in codice rosso. Sul posto anche gli ispettori dello Spisal dell'Ulss10, per far luce sulla dinamica che ha portato all'incidente. Con il passare dei minuti in ogni caso il quadro clinico è sembrato rasserenarsi: lo sventurato è stato accompagnato al punto di primo soccorso di Jesolo in codice giallo, dopodiché per sicurezza è stato deciso un trasferimento all'ospedale Dell'Angelo di Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricano il camion e viene colpito da un tubo, lavoratore all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento