rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / via Fornara

Fusto di solvente esplode in faccia a un operaio, frattura scomposta

Lo scoppio stamane in un'azienda di Malcontenta. Un 30enne che usava un flessibile è stato sbalzato all'indietro dalla violenza della deflagrazione

Grave incidente sul lavoro stamattina in una azienda di Malcontenta di produzione di impianti elettrici industriali e civili in via Foscara. Verso le 10.30, infatti, un operaio di trent'anni stava tagliando in due parti un fusto di solvente con un flessibile quando, a un certo punto, lo stesso è esploso vicino al malcapitato.

Il giovane lavoratore sarebbe stato quindi sbalzato all'indietro dalla violenza dello spostamento d'aria, riportando una grave frattura scomposta a una gamba. A causare la deflagrazione i rimasugli di materiale infiammabile residui sulle pareti del fusto in ferro. L'azienda, infatti, con ogni probabilità usa dividere in due parti i barili esausti in modo da ricavare ulteriori contenitori a costo zero e da agevolare lo smaltimento differenziato. Solo che stamattina con ogni evidenza il fusto non sarebbe stato bonificato a dovere. E' bastata una fiammata e la resina a base di solvente (una miscela infiammabile) ha fatto il resto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusto di solvente esplode in faccia a un operaio, frattura scomposta

VeneziaToday è in caricamento