rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Mussetta di Sotto

Incidente nel cantiere edile, lavoratore colpito alla testa da alcuni mattoni. In rianimazione

Un 48enne ferito poco dopo le 8 di lunedì a Mussetta di San Donà. Portato all'Angelo e ricoverato in prognosi riservata. Sul posto soccorsi del 118 e tecnici Spisal

Un brutto incidente sul lavoro avvenuto lunedì mattina ha visto come vittima un operaio italiano di 48 anni originario di San Donà di Piave, colpito alla testa da una parte di un carico di mattoni caduta dall'alto. È successo all'interno di un cantiere edile nella frazione Mussetta, in via Cortina. Il lavoratore, residente in città, era impegnato in quel momento (poco dopo le 8) nelle operazioni di scarico di un camion. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, parte del materiale si è sfilato durante lo spostamento sull'impalcatura ed è precipitato in basso, colpendo il 48enne.

Immediatamente è scattato l'allarme. È stato allertato il 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza. Il malcapitato è stato preso in carico dagli operatori sanitari e trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, quindi trasferito in Rianimazione edè in prognosi riservata. Presenta un importante trauma cranico, per ora la prognosi è riservata. Sul punto dell'incidente, oltre al personale medico, si sono portati i tecnici dello Spisal, incaricati delle indagini in caso di infortuni sul lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel cantiere edile, lavoratore colpito alla testa da alcuni mattoni. In rianimazione

VeneziaToday è in caricamento