rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noventa di Piave / Via Alessandro Volta

Incidente sul lavoro, stagista resta intrappolato e perde la vita

È accaduto nel pomeriggio in un'azienda di Noventa di Piave. La vittima è un giovane di 18 anni che stava facendo lo stage nell'impresa

Tragico incidente sul lavoro venerdì verso le 17, appena prima dell'orario di chiusura della Bc Service, ditta di Noventa di Piave. Giuliano De Seta, giovane di 18 anni che era in servizio nell'azienda per uno stage scolastico, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da una lastra.

Il 18enne, studente al quinto anno di un istituto tecnico di Portogruaro, era impegnato in un'esperienza sul campo che gli avrebbe permesso di acquisire i crediti e raccogliere dati per la tesi di diploma. Abitava a Ceggia. Improvvisamente, venerdì pomeriggio, sarebbe stato sovrastato da una pesante lastra in metallo, che lo avrebbe schiacciato senza lasciargli scampo. I soccorritori del suem non hanno potuto fare nulla per salvarlo, è morto praticamente sul colpo.

Sul posto, oltre agli operatori sanitari, sono arrivati i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave, gli ispettori dello Spisal e i vigili del fuoco. Resta da definire con chiarezza i contorni della tragedia, per capire cosa sia andato storto ed accertare eventuali responsabilità.

«Esprimo cordoglio e piena vicinanza alla famiglia del ragazzo. - ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia - Davanti ad una tragedia gravissima come questa si fatica a trovare le parole. Non si può morire, infatti, durante uno stage. Deve essere fatta chiarezza fino in fondo sulle dinamiche dell’infortunio in modo che non rimanga il minimo dubbio su quello che è accaduto. So che queste parole non possono restituire la vita a quel povero ragazzo e tantomeno diminuire, in queste ore, l’immenso strazio della sua famiglia, ma sono l’espressione di un dolore sincero che viene dal cuore».

IMG-20220916-WA0026-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, stagista resta intrappolato e perde la vita

VeneziaToday è in caricamento