rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Dante Alighieri

Scivola dalla scala e cade da tre metri, operaio ferito a San Donà

L'incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di venerdì in un cantiere edile di via Dante. L'infortunato è stato trasportato al pronto soccorso

Perde l'equilibrio e cade a terra da un'altezza di tre metri, riportando un pesante trauma cranico. Momenti di preoccupazione nel primo pomeriggio di venerdì a San Donà di Piave, all'interno di un cantiere edile in cui si stava costruendo un solaio. A un certo punto, per cause ancora al vaglio dello Spisal e dei carabinieri della città del Piave, un operaio di 40 anni, regolare dipendente di una ditta del posto, si è schiantato a terra mentre stava lavorando.

Immediato l'allarme lanciato dai colleghi, che si trovavano a poca distanza da lui. Il prima possibile in via Dante è intervenuta un'ambulanza del Suem, che ha caricato il ferito e lo ha trasportato all'ospedale. Durante il tragitto verso il pronto soccorso il lavoratore si sarebbe sempre mantenuto cosciente. Le sue condizioni non sarebbero giudicate critiche dai sanitari, tant'è vero che l'uomo non si troverebbe in prognosi riservata. Visto che, però, nella caduta ha sbattuto la testa, verrà tenuto in osservazione per le prossime ore. Per scongiurare il pericolo che il quadro clinico di punto in bianco possa peggiorare per qualche emorragia interna. Toccherà agli ispettori dello Spisal, poi, stabilire come da prassi se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla scala e cade da tre metri, operaio ferito a San Donà

VeneziaToday è in caricamento