rotate-mobile
Cronaca

Incidente in parete sul monte Cornetto, ferita una donna di Mestre

È successo verso le 13. Coinvolta una 39enne del Veneziano che a seguito del possibile trauma cranico è stata imbarellata e recuperata dall'eliambulanza che l'ha trasportata all'ospedale di Vicenza

Attorno alle 13 la centrale del Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Schio per un incidente in parete sul Monte Cornetto, sulla catena del Sengio Alto, nelle Piccole Dolomiti (Vicenza). Completato lo Spigolo delle Clessidre assieme alla sorella, prima di cordata, un'alpinista di 39 anni di Mestre stava scalando il primo tiro dello Spigolo Elisa, quando è volata per 5-6 metri finendo a terra, sbattendo la testa e riportando la probabile frattura di un braccio.

Mentre una squadra ha raggiunto a piedi il luogo dell'incidente, per l'incognita delle nubi basse, e un'ambulanza arrivava al Rifugio Balasso, l'elicottero di Verona emergenza è riuscito ad avvicinarsi e a sbarcare con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso. Prestate le prime cure ad A.B., della provincia di Venezia, anche a seguito del possibile trauma cranico la donna è stata imbarellata e recuperata dall'eliambulanza, per essere poi trasportata all'ospedale di Vicenza. I soccorritori sono rientrati assieme alla sorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in parete sul monte Cornetto, ferita una donna di Mestre

VeneziaToday è in caricamento