rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Barchino rovesciato in bacino San Marco, due uomini messi in salvo

È successo verso le 16 di domenica. Non gravi le condizioni, sono stati portati al Civile di Venezia dalle volanti lagunari. A soccorrerli il personale Actv. Vigili del fuoco all'opera per il recupero del natante

È successo domenica pomeriggio verso le 16. Non è chiara la dinamica dell'accaduto ma un barchino si è rovesciato in bacino di San Marco e le volanti della polizia di Stato sono state allertate per prestare soccorso a due naufraghi finiti in acqua. Non sarebbero gravi le loro condizioni. Sono stati assistiti inizialmente da altre barche di passaggio e dal personale di un vaporetto Actv della linea 5.1 che in quel momento stava navigando nelle vicinanze, all'altezza di punta della Dogana.

Il motoscafo Actv è stato liberato dopo poco dalla polizia di stato e ha ripreso il suo servizio di linea. I due uomini sono stati trasferiti all'ospedale Civile di Venezia dagli agenti delle volanti lagunari e vengono tenuti sotto osservazione per verificare il loro stato di salute. Sul posto anche un mezzo dell'Alilaguna. I vigili del fuoco sono all'opera per recuperare il natante rovesciato, un motore 40 cavalli. Sono in corso gli accertamenti per comprendere la dinamica del fatto: a causare il rovesciamento potrebbe essere stata un'onda improvvisa, magari generata da un altro natante. Ma è tutto in fase di ricostruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barchino rovesciato in bacino San Marco, due uomini messi in salvo

VeneziaToday è in caricamento