rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Moranzani, 79

Incidente nautico mortale, perde la vita un pescatore di Chioggia

Era a bordo di una barca che ha impattato contro una palancola all'altezza di San Marco in Boccalama, poco distante dall'area di Fusina. È deceduto Massimo Boscolo Chielon di 61 anni

Un impatto che non gli ha lasciato scampo. Massimo Boscolo Chielon, un pescatore 61enne di Chioggia, ha perso la vita in un incidente nautico accaduto nella notte tra sabato e domenica nella zona di San Marco in Boccalama, al centro della laguna di Venezia, poco distante dall'area di Fusina. La barca a bordo della quale viaggiava, per cause in corso di accertamento, sarebbe finita contro una palancola e l'uomo sarebbe stato sbalzato in acqua.

I soccorsi

Viaggiava con altri due pescatori e con il figlio, che non hanno riportato lesioni gravi ma sono stati condotti all'ospedale di Chioggia per accertamenti, dopo essere rimasti in acqua nella notte. L'incidente è avvenuto verso mezzanotte. Successivamente alcuni soccorritori sono arrivati in piazzetta Vigo riferendo di essere intervenuti su una barca che aveva lanciato l'allarme via radio al 118, e a bordo della quale c'era il corpo ormai senza vita di Boscolo Chielon. 

L'incidente

L'autorità giudiziaria ha disposto che il suo corpo rimanga a disposizione per gli accertamementi. La causa del decesso sarebbe l'annegamento anche se tutti sapevano nuotare, quindi probabilmente a seguito di un trauma subito nella caduta o per l'mpatto contro la bricola. Le operazioni di recupero dell'imbarcazione, in pessime condizioni, sono in corso, con il supporto di una ditta specializzata. Saranno poi effettuati ulteriori accertamenti per il riscontro di eventuali responsabilità. Al momento sembra si sia trattato di un incidente autonomo. Sull'accaduto è intervenuta la compagnia dei carabinieri di Chioggia guidata dal comandante Francesco Barone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nautico mortale, perde la vita un pescatore di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento