rotate-mobile
Cronaca Marghera / Canale Dogaletto, loc. Fusina

Incidente tra due barche nel canale Dogaletto a Fusina: 70enne grave

Lo schianto ieri mattina verso le 8.40. Coinvolti due cofani, imbarcazioni di piccole dimensioni. Franco Canton, di Marghera, è stato trasportato all'ospedale di Mestre per un serio trauma cranico

Grave incidente nautico stamattina nel canale Dogaletto a Fusina. Nell'urto, avvenuto verso le 8.40, Franco Canton, un 70enne nato a Mira, ma residente a Marghera, ha sbattuto violentemente la testa procurandosi un grave trauma cranico. Immediati i soccorsi da parte del Suem e dei vigili del fuoco, intervenuti con il nucleo sommozzatori e un elicottero. Il ferito è stato trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Secondo la Capitaneria di porto un cofano, modello di piccola imbarcazione, si sarebbe scontrato con un'altra barca dello stesso tipo, venendone sormontato. Tale sarebbe stata la forza dell'impatto. In quel momento l'uomo, perdendo l'equilibrio, avrebbe sbattuto la testa. A bordo dell'altro barchino si trovavano C.M., 40enne, B.D. 21enne e P.D. 35enne, tutti residenti a Mira, che si sono comunque fermati per soccorrere l'anziano, che ora si trova ricoverato in prognosi riservata a causa dei gravi traumi alla testa e al torace riportati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due barche nel canale Dogaletto a Fusina: 70enne grave

VeneziaToday è in caricamento