rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Marito e moglie in barca contro una bricola, sbalzati in acqua e colpiti dalle eliche

È successo verso le 17 di sabato. Feriti entrambi sono stati soccorsi ed elitrasportati lui a Mestre e lei a Padova. Non sono in pericolo di vita

Incidente nautico verso le 17 di sabato pomeriggio lungo il canale Novissimo a Conche di Codevigo, vicino a Valli di Chioggia. Feriti dalle eliche della loro barca, dopo essere stati sbalzati in acqua, sono stati marito e moglie di Pianiga. Entrambi elitrasportati all'ospedale, lui a Mestre e lei a Padova, sono in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Sul posto dopo l'incidente a soccorrerli sono atterrati due elicotteri, cosa che inizialmente aveva fatto pensare al peggio riguardo alle loro condizioni.

Tutto è successo quando il motoscafo sul quale viaggiavano, lasciandosi alle spalle il tratto padovano del corso d'acqua a Conche, è finito contro una bricola. Per l'urto violento marito e moglie sono stati scaraventati in acqua mentre la barca è finita con la prua sopra i pali in legno che delimitano il canale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Chioggia con un’autopompa lagunare. Da Piove di Sacco intanto erano partiti i pompieri con il gommone mentre l'elicottero Drago 71 caricava i sommozzatori e il nucleo di Vicenza.

Si era temuta la necessità di dover scandagliare il corso d'acqua, difficile da percorrere con imbarcazioni di dimensioni più grandi a causa del basso fondale. Marito e moglie, entrambi sulla cinquantina, sono stati ricovrati separatamente. Lui, dopo l'arrivo all'Angelo era atteso in sala operatoria dagli specialisti dell'equipe intervenuti per le ferite multiple alle gambe, non particolarmente profonde. 

Incidente in barca, coniugi feriti vicino Valli di Chioggia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie in barca contro una bricola, sbalzati in acqua e colpiti dalle eliche

VeneziaToday è in caricamento