rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stanno uscendo dal porto: si scontrano due navi commerciali

L'incidente martedì. Nessun ferito, né danni ingenti. Lo schianto avrebbe coinvolto una porta container Borchard e una Eurocargo Patrasso

L'impatto è avvenuto martedì pomeriggio, dopo che il porto, nel momento in cui le condizioni di visibilità lo permettevano, era tornato operativo. Due mercantili in uscita, già in Adriatico, sono entrati in collisione. L'incidente si è verificato nella zona della bocca di porto di Malamocco e fortunatamente non si sono registrati gravi danni e nemmeno feriti. Nessun problema nemmeno dal punto di vista ambientale, visto che non si sarebbero individuate perdite di carburante in acqua.

Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto si è portata la capitaneria di porto, che ora dovrà stabilire anche le eventualità responsabilità dello scontro. Le due imbarcazioni, pare una porta container della linea Borchard e una "Eurocargo Patrasso" del gruppo Grimaldi, sono state riportate in rada per la verifica dei danni e i controlli di rito da parte delle autorità marittime. Martedì sera si trovavano vicino a Malamocco. Mercoledì mattina saranno effettuati ulteriori accertamenti, anche per scongiurare la possibile presenza di squarci nei rispettivi scafi (preoccuperebbe uno dei punti d'impatto sulla Grimaldi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanno uscendo dal porto: si scontrano due navi commerciali

VeneziaToday è in caricamento