rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Tempesta

Automobilista danneggia le sbarre del passaggio a livello, caos treni

L'incidente a Noale in via dei tempesta poco dopo le 4 di mattina di mercoledì. La situazione è tornata alla normalità solo verso le 8

Periodicamente accade. E i pendolari se ne accorgono sulla propria pelle. Mercoledì mattina, infatti, un automobilista con ogni probabilità ha danneggiato il passaggio a livello della stazione ferroviaria di Noale-Scorzè, forse per la foga di superare le sbarre quando quest'ultime stavano per chiudersi. Si sono registrati danni alla centralina del passaggio a livello e alla sbarra stessa, tali da impedire ai treni di procedere in sicurezza. Inevitabilmente, quindi, i disagi si sono fatti sentire per le ore successive all'incidente, mettendo in difficoltà le tabelle di marcia di diversi convogli regionali.

Stando a quanto riportano i carabinieri, intervenuti sul posto, il "fattaccio" sarebbe avvenuto intorno alle 4 del mattino, ma i veri problemi sono iniziati con le corse dei regionali, alle 6: il 5705 da Bassano del Grappa a Venezia Santa Lucia, infatti, ha registrato un ritardo di nove minuti. Il 5706 delle 6.56 da Venezia Santa Lucia a Bassano, invece, ha raggiunto lo scalo vicentino con 22 minuti di ritardo. Identici disagi anche durante l'ora successiva, per la disperazione di chi doveva raggiungere il luogo di lavoro e di studio. La situazione, poi, è tornata alla normalità verso le 8, almeno secondo il sito internet di Trenitalia: la polizia ferroviaria, più cauta, ha invece sottolineato come le ripercussioni sul traffico possano estendersi anche fino alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista danneggia le sbarre del passaggio a livello, caos treni

VeneziaToday è in caricamento