rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Incidente sul Ponte della Libertà: nessun ferito ma traffico bloccato a piazzale Roma

Poco dopo le 18 di lunedì un tamponamento tra veicoli leggeri ha causato un imbuto obbligato in direzione Mestre. Le ripercussioni si sono fatte sentire anche nel senso di marcia opposto

E' stato un tardo pomeriggio difficile quello di lunedì per gli automobilisti che si sono messi in marcia da piazzale Roma alla volta della terraferma. Verso le 18, infatti, un tamponamento a catena tra quattro veicoli leggeri ha scaraventato nel caos la viabilità del terminal automobilistico per alcune decine di minuti. Influendo anche sulle tabelle di marcia dei mezzi pubblici. L'impatto tra le auto all'altezza dell'innesto della bretella che arriva dal Tronchetto. E' stato a quel punto che sono dovuti intervenire gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale per i rilievi, con l'aiuto dei carri attrezzi.

Rallentamenti anche verso Venezia

Per permettere gli accertamenti si è dovuti transitare su una sola corsia di marcia, determinando un imbuto forzato che ha causato pesanti rallentamenti. La viabilità è andata in difficoltà e le code si sono riverberate anche nel senso di marcia opposto, con il serpentone di veicoli che si è allungato sempre più anche in direzione del centro storico. Lunedì non è stata una giornata semplice nemmeno in precedenza, con i parcheggi di piazzale Roma che si sono esauriti in breve tempo a causa anche dell'afflusso di turisti per il ponte di Ognissanti. La situazione è tornata gradualmente alla normalità solo nel momento in cui la carreggiata è stata liberata dalle auto incidentate. Ma ci è voluto diverso tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Ponte della Libertà: nessun ferito ma traffico bloccato a piazzale Roma

VeneziaToday è in caricamento