menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente a Rialto tra due vaporetti all'approdo, anziano ferito

L'impatto mentre le imbarcazioni erano in manovra poco dopo le 13 di giovedì. Uno dei due natanti ha avuto un problema tecnico al motore

Incidente a Rialto tra due vaporetti. Una collisione che a quanto pare sarebbe stata frontale tra un mezzo che stava ripartendo dall'ormeggio e un altro che invece stava approcciandosi all'imbarcadero. A un certo punto uno dei mezzi Actv avrebbe avuto un problema tecnico, non riuscendo quindi a evitare l'impatto con il natante che gli si trovava davanti. Il motore all'improvviso si è spento, togliendo ogni possibilità di arrestare la sua corsa. Una collisione comunque a bassa velocità, che quindi non ha causato grossi danni.

Inevitabile comunque l'impatto e il conseguente contraccolpo. Un anziano a bordo del mezzo diretto verso il Lido ha perso l'equilibrio cadendo a terra. E' stato chiesto l'intervento del 118 per soccorrerlo, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Una signora a bordo del vaporetto "opposto" invece ha avuto delle contusioni alla spalla.

L'incidente un quarto d'ora dopo le 13 di giovedì: il vaporetto numero 47 della linea 2/ diretto verso il Lido stava appodando su riva del Carbon quando a un certo punto il propulsore si è spendo. Il natante ha quindi continuato a muoversi impattando contro un altro vaporetto della linea 2 (scafo numero 82) che stava ripartendo alla volta di piazzale Roma. La corsa dell'imbarcazione in avaria (trainata il prima possibile fuori dal Canal Grande per liberare lo spazio acqueo) è stata sostituita con un altro mezzo. La situazione è tornata alla normalità in poco tempo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento