rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Causa incidente con due feriti e fugge, pirata della strada identificata a San Donà

Giovedì una donna a bordo di un Suv avrebbe provocato l'impatto non rispettando il segnale di dare la precedenza. C'erano dei testimoni, conducente individuata dalla polizia locale

E' una donna a bordo di un Suv, secondo quanto accertato dalla polizia locale di San Donà, il pirata della strada che giovedì alle 11.50 ha causato un incidente in via Magello, causando il ferimento di 2 persone non rispettando il segnale di "dare la precedenza". Secondo le prime notizie diffuse sulla dinamica dell'accaduto, la donna, fuggita dopo l'impatto e sprovvista di assicurazione sul veicolo, è finita contro una Peugeot, ferendone i passeggeri. Pesanti le conseguenze per i feriti: dieci i giorni di prognosi per il guidatore, un uomo di San Donà di 78 anni, e 30 giorni per il passeggero, una donna anch’essa sandonatese di 47 anni, che ha riportato varie fratture.

La conducente del Suv, allontanatasi velocemente, non è sfuggita ad alcuni testimoni che hanno anche annotato una parte della targa. Con un pomeriggio di lavoro, gli agenti del comando di via Ungheria Libera sono riusciti a ricostruire la targa del mezzo e, in collaborazione con i carabinieri di Villanova di Portogruaro, hanno identificato il pirata, una donna di Teglio Veneto, che ha ammesso le proprie responsabilità.

"Ringraziamo i testimoni senza i quali l’identificazione sarebbe stata impossibile – così il vicecomandante della polizia locale sandonatese Marino Finotto - Molto spesso la collaborazione dei cittadini costituisce il più importante se non l’unico elemento di prova per ricostruire tutta una serie di situazioni anche molto gravi. Perciò invitiamo i cittadini a collaborare, e ringraziamo ancora chi ha avuto il senso civico di testimoniare in questo caso".

La donna è stata denunciata per fuga in caso di incidente e per omissione di soccorso, reati che prevedono ciascuno la reclusione da sei mesi a tre anni e l’immediata sospensione della patente da uno a tre anni. Inoltre, se la prognosi di uno dei feriti dovesse essere prolungata fino a 40 giorni, l’investitrice subirebbe la revoca della patente per 5 anni con successivo obbligo di ripetere l’esame di guida. Il veicolo, inoltre, è stato sequestrato in quanto sprovvisto di assicurazione. "I migliori auguri di guarigione alle persone coinvolte nell’incidente – così il sindaco Andrea Cereser – Un ringraziamento ai testimoni e le mie congratulazioni al comando di polizia locale, che ha saputo svolgere un lavoro egregio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa incidente con due feriti e fugge, pirata della strada identificata a San Donà

VeneziaToday è in caricamento