rotate-mobile
Incidenti stradali Cinto Caomaggiore

Ragazzina investita davanti alla scuola, trasferita in elicottero a Treviso

La prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo. È successo verso le 12.30. La bambina attraversava vicino alla scuola primaria Giovanni Pascoli al termine delle lezioni

Una ragazzina di quarta elementare è stata investita da una macchina mercoledì, verso le 12.30, mentre usciva da scuola per tornare a casa al termine delle lezioni. La macchina che l'ha travolta in via Roma, a Cinto Caomaggiore, non l'avrebbe vista in tempo per evitare l'impatto. La giovane studentessa, soccorsa dal 118 allertato dalle persone che erano sul posto, è stata trasferita all'ospedale di Treviso da un elicottero del Suem che i sanitari hanno richiesto. Atterrato ai campi sportivi, poco distante dall'Istituto comprensivo Ippolito Nievo, l'elisoccorso ha caricato l'alunna portandola all'ospedale della Marca. La piccola, seppur con prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è successo proprio fuori dall'Istituto scolastico che la ragazzina frequenta, la scuola primaria Giovanni Pascoli di via Torino, laterale di via Roma (la provinciale 251 che attraversa il centro del Comune). Sul posto c'erano compagni e genitori e, da quanto si è appreso, l'auto che passando vicino alla scuola è andata addosso alla bambina che probabilmente attraversava lungo le strisce pedonali, avrebbe avuto la visuale coperta da un altro veicolo che si era messo in sosta al lato della carreggiata. I carabinieri di Annone Veneto, sul posto per i rilievi e la ricostruzione del fatto, hanno sentito le persone che erano lì quando è avvenuto l'investimento. Il conducente dell'auto che non avrebbe visto la bambina in tempo per evitarla è un signore del posto di 84 anni. La piccola, ricoverata a Treviso, viene tenuta in osservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina investita davanti alla scuola, trasferita in elicottero a Treviso

VeneziaToday è in caricamento