rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Schianto in A4, morto un automobilista

È successo poco dopo le 13.30 all'altezza di Cessalto. Coinvolti due tir e una macchina: Matteo Niero, di Mirano, è rimasto incastrato e più tardi i soccorritori ne hanno dichiarato il decesso

Un violento tamponamento ha causato la morte di un automobilista verso le 13.30 di oggi lungo l'autostrada A4, all'altezza di Cessalto. Nell'incidente (avvenuto al km 437+400 direzione est, in territorio trevigiano) sono stati coinvolti due tir e un'automobile.

L'uomo alla guida della macchina, Matteo Niero, 46enne residente a Zianigo di Mirano, è rimasto incastrato all'interno del mezzo, completamente distrutto. I vigili del fuoco hanno usato l’autogru per estrarre la vettura, finita schiacciata sotto il camion, quindi hanno liberato il conducente. A quel punto il personale medico del Suem 118 ne ha dichiarato il decesso. Niero era il titolare di un'agenzia di investigazioni private con sede a Mirano, in via Pertini.

L'autostrada è stata chiusa nel tratto tra San Donà di Piave e San Stino di Livenza. Sul posto sono arrivati anche i mezzi della polizia stradale e del personale di Autovie Venete. Il traffico in direzione Trieste è ancora interrotto due ore più tardi, mentre proseguivano le operazioni dei vigili del fuoco.

È solo l'ultimo, in ordine cronologico, dei gravissimi incidenti che si verificano con preoccupante frequenza nel tratto di autostrada tra San Donà e il confine con il Friuli: proprio venerdì la Fondazione Think Tank ha pubblicato i risultati di uno studio che, tra l'altro, evidenzia come la A4 Venezia-Trieste sia l’autostrada più pericolosa del Nordest, con un tasso di incidentalità di 6,9 incidenti ogni 100 milioni di km percorsi (dati relativi al 2019). Gli incidenti avvengono soprattutto nel tratto San Donà di Piave - Portogruaro, rimasto ancora a due corsie e interessato da consistenti flussi di trasporto merci.

Sotto, una foto dei soccorsi dei pompieri

Incidente mortale in A4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A4, morto un automobilista

VeneziaToday è in caricamento