rotate-mobile
Incidenti stradali Fossalta di Portogruaro / Fratta

Caos in autostrada: schianto a catena tra camion, A4 bloccata e traffico bloccato

Sono quattro i mezzi pesanti coinvolti in un incidente che si è verificato verso le 13:30 di venerdì poco prima dell'area di servizio di Fratta, in direzione Trieste. Lunghe code

Caos in autostrada verso le 13.30 per un incidente che venerdì ha mandato in titl la viabilità sulla Venezia-Trieste, in direzione del capoluogo giuliano. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale, quattro autoarticolati si sono tamponati ostruendo praticamente tutta la carreggiata. Uno dei mezzi pesanti è uscito parzialmente fuori strada ed è stato recuperato in un secondo momento tramite un autogru.

Nessun ferito grave

Per fortuna nello schianto non si sarebbero registrati feriti gravi (due contusi sarebbero stati trasportato all'ospedale di Latisana in codice verde), ma per forza di cose fin da subito si sono formate pesanti code. Lo schianto poco prima dell'area di servizio di Fratta Sud: è lì che i mezzi di soccorso hanno fatto "base" prima di raggiungere in contromano il punto esatto dell'incidente.

Ingente dispiegamento di mezzi

Sul posto gli ausiliari di Autovie Venete, le forze dell'ordine, i sanitari del 118 e diversi mezzi dei vigili del fuoco, oltre che i carri attrezzi del soccorso stradale e due autogru. Quest'ultimi, in tempi abbastanza celeri, hanno perlomeno liberato una corsia di marcia per permettere al traffico rimasto bloccato di iniziare a defluire. Gli automobilisti che invece sono sopraggiunti in un secondo momento vengono deviati prima. Chiusa in A28 l’entrata di Portogruaro in direzione Trieste. Alle 14.30 si contavano 6 chilometri di coda. La riapertura alle 16, quando gli incolonnamenti si erano allungati fino a 10 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in autostrada: schianto a catena tra camion, A4 bloccata e traffico bloccato

VeneziaToday è in caricamento