rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza

Tamponamento in A4 tra San Stino e Cessalto, gravi disagi al traffico: 10 chilometri di coda

L'incidente attorno alle 11.30, in direzione Torino. Gravi le ripercussioni al traffico, bloccato. Due tir hanno completamento sbarrato le corsie, sul posto vigili del fuoco

Circolazione dei mezzi bloccati. Un incidente al chilometro 438.8 dell'autostrada A4 in direzione Torino ha causato grossi danni alla circolazione verso le 11.30 di martedì mattina. Si è trattata di una collisione tra due mezzi pesanti, che fortunatamente non ha avuto complicazioni per la salute dei conducenti, ma che ha, di fatto, sbarrato le corsie di scorrimento: a seguito dell'impatto, infatti, i tir hanno occupato di traverso l'autostrada, creando un ostacolo invalicabile.

Immediato è stato lanciato l'allarme ai vigili del fuoco, cui è spettato il compito di mettere in sicurezza la zona e sgomberare l'area dai mezzi. Sul posto anche i sanitari del Suem 118, che hanno provveduto a prestare il primo soccorso ad uno dei due camionisti, ferito lievemente, e una pattuglia della polizia stradale di San Donà.

Gravi le ripercussioni sul traffico, con la chiusura del tratto tra San Stino e Cessalto, e una coda che ha raggiunto, poco prima delle 12, i 10 chilometri di lunghezza. Veicoli di fatto fermi, fino alla rimozione dei mezzi incidentati. Autovie venete ha istituito l’uscita obbligatoria a Portogruaro per i mezzi provenienti da Trieste. Tratto autostradale riaperto alle 13.30, con persistenti accumuli di mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in A4 tra San Stino e Cessalto, gravi disagi al traffico: 10 chilometri di coda

VeneziaToday è in caricamento