rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023
Incidenti stradali

Incidente in autostrada A4, quattro feriti

L'uscita di San Stino è stata chiusa alle 9.15. Soccorsi sul posto

Un furgone si è rovesciato lungo l'autostrada A4, abbattendo anche un palo della luce. Stava per uscire allo svincolo di San Stino di Livenza quando, stando ai primi accertamenti, avrebbe colpito la cuspide, finendo ribaltato. È succeso alle 9.15 di oggi, venerdì 18 agosto. La concessionaria Autostrade Alto Adriatico è intervenuta chiudendo l'uscita in direzione Trieste. Il bilancio è di quattro feriti, di cui tre lievi.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l'elisoccorso, i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi, il personale della concessionaria autostradale e i mezzi di soccorso meccanico. Non ci sono state ripercussioni rilevanti sul traffico. L'uscita è stata riaperta alle 11.30.

In queste ore è in corso il primo "controesodo" della stagione estiva: venerdì 18 agosto è considerata giornata da bollino rosso, con le previsione di migliaia di turisti di ritorno dalle ferie nelle coste croate e di lavoratori, originari dell’Est Europa, che rientrano nel Nord Italia. Complessivamente, si calcola che i mezzi in transito nella giornata lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico saranno tra i 185mila e i 194mila. Il traffico riguarda principalmente la carreggiata da Trieste in direzione Venezia, con code e rallentamenti che potrebbero crearsi anche in prossimità degli svincoli verso le località balneari. Anche domenica 20 sarà una giornata da bollino rosso, con quasi 180mila transiti previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4, quattro feriti

VeneziaToday è in caricamento