rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera

Tragico incidente stradale negli Stati Uniti, muore noto ristoratore partito da Marghera

Andrea Rossi, 53 anni, era general manager del ristorante "Bison & Bourbon" di New York. E' stato coinvolto in uno schianto frontale. Cordoglio al di qua e al di là dell'oceano

Una tragedia che ha unito nel dolore chi ha conosciuto Andrea Rossi al di qua e al di là dell'oceano. Ormai residente da tempo a New York (DETTAGLI)., il 53enne margherino ha perso la vita in un tragico incidente stradale quando negli Stati Uniti era l'una della notte tra domenica e lunedì. Stando a quanto riportato dall'agenzia Associated Press, lo schianto si sarebbe verificato sulla New Haven highway e sarebbe stato causato da una 27enne residente sempre nella Grande Mela che avrebbe invaso la corsia di marcia opposta, per cause ancora al vaglio. Forse stava procedendo contromano. Inevitabile lo schianto frontale con l'Audi A6 su cui si trovava al volante Andrea Rossi, che viveva a Long Island e si era trasferito in America circa 30 anni fa. Inutile la corsa in ospedale: una volta al nosocomio ai sanitari non è rimasto che dichiarare la morte di entrambi gli automobilisti.

MARGHERA SOTTO SHOCK: "UNA PERSONA PIENA DI PASSIONI"

Andrea Rossi lavorava per almeno un locale nella Grande Mela: "Oggi abbiamo perso una delle persone più incredibili sulla faccia della terra - dichiarano in un post su Facebook i dipendenti del "Bison & Bourbon", noto ristorante newyorkese - Il nostro general manager, Andrea Luca Rossi, è stato coinvolto in un fatale incidente stradale. Abbiamo conosciuto Andrea prima di aprire il ristorante e subito abbiamo capito che splendida persona era. Apprezzava ogni piccola cosa della vita. Ha sempre messo prima gli interessi degli altri, lasciando i suoi in secondo piano. E' una tragedia per tutti noi! Andrea, abbiamo imparato molto da te e ricorderemo sempre il tuo incredibile approccio alla vita. Ti ringraziamo per avere guidato il nostro team. Sei stato un modello e una fonte di ispirazione. Non ti dimenticheremo mai, caro amico".

Una volta che la notizia ha raggiunto Marghera, la voce si è sparsa a macchia d'olio. In tanti conoscevano Andrea, che spesso tornava a casa per trovare genitori e famigliari. Sarebbe dovuto atterrare al Marco Polo proprio mercoledì per rimanere nella città giardino una ventina di giorni. Purtroppo i suoi progetti sono stati distrutti in pochi istanti. Sono decine le persone che in queste ore sottolineano la simpatia di Andrea Rossi, uno che "si era fatto da solo" tra Canada e Stati Uniti. "In tanti gli volevano bene - racconta un'amica - era un altruista. Una persona piena di passioni" (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale negli Stati Uniti, muore noto ristoratore partito da Marghera

VeneziaToday è in caricamento