rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro / Corso del Popolo

Ancora un investimento in corso del Popolo, anziano all'ospedale

Mattinata di schianti quella di venerdì: un tamponamento con feriti in via Martiri, un 76enne travolto sulle strisce davanti al liceo Franchetti

Ennesimo investimento sulle strisce pedonali in corso del Popolo a Mestre. Come alcuni giorni fa, quando un uomo venne travolto nello stesso punto, ambulanza e mezzi del reparto motorizzato della polizia municipale verso le 11.30 sono dovuti confluire all'attraversamento in corrispondenza del liceo Franchetti. Un 76enne mestrino, infatti, mentre attraversava la strada da destra verso sinistra è stato colpito in pieno da una Volvo condotta da un 45enne di Spinea. Per motivi ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il conducente del veicolo, che stava procedendo in direzione del centro, non è riuscito a fermare in tempo la propria marcia travolgendo il malcapitato. Rimasto dopo l'impatto a terra dolorante.

L'anziano è stato subito soccorso dai sanitari del Suem ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Dell'Angelo in codice rosso. Le sue condizioni sembravano gravi. Con il passare delle ore, e la conseguente evoluzione del quadro clinico, il paziente sarebbe stato dichiarato fuori pericolo. Non è il primo caso che si verifica in corso del Popolo di incidenti di questo tipo. Gli ultimi mesi periodicamente sono stati caratterizzati da investimenti, in alcuni casi gravi, che hanno allarmato non poco chi ogni giorno gravita in uno dei principali viali cittadini.

Nella mattinata di venerdì, poi, si è registrato anche un altro sinistro con feriti. In via Martiri della Libertà, infatti, cinque minuti prima delle 9 una Volkswagen Golf condotta da un austriaco di 27 anni con al suo fianco una connazionale 26enne all'improvviso ha tamponato una altro veicolo fermo al semaforo in direzione di San Giuliano. A finire in ospedale è stato un 68enne mestrino trasportato in codice giallo fino all'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un investimento in corso del Popolo, anziano all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento