rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via Roncoduro

Auto in testacoda in uscita dalla rotonda, frontale con un bus FT-VD

Lo schianto verso 17 a Vetrego, vicino al rondò di via Roncoduro. Una 38enne di Vigonza alla guida di una Micra grave all'ospedale

L'auto esce dalla rotonda di Roncoduro in direzione di Ballò con l'asfalto bagnato e subito si intraversa. Un testacoda, poi inizia il secondo, ma il veicolo impatta contro il muso di un autobus privato che procedeva nel senso di marcia opposto. Poi la Nissan Micra finisce nel fossato adiacente. Completamente distrutta.

Grave incidente venerdì pomeriggio poco prima delle 17 in località Roncoduro, nel territorio di Vetrego di Mirano. G.T., una 38enne di Vigonza, è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale dell'Angelo in elicottero subito dopo essere stata tirata fuori dall'abitacolo dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. La malcapitata, priva di sensi, è stata intubata e stabilizzata. Per poi essere ricoverata in rianimazione all'ospedale Dell'Angelo. Di certo l'asfalto viscido potrebbe aver giocato un ruolo importante nella dinamica di quanto accaduto.

"A un certo punto abbiamo visto l'auto intraversarsi senza più controllo - dichiarano i componenti dell'orchestra "Marco e il clan", che con il pullman stavano viaggiando alla volta di Brescia per un concerto - Poi è finita contro di noi e nel fossato". I rilievi sono continuati a lungo sulla provinciale che collega Cazzago di Pianiga a Ballò di Mirano.

Micra in testacoda contro il bus, grave una donna

L'uscita delle rotatoria è stata chiusa e, inevitabili, i disagi al traffico si sono fatti sentire. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia municipale di Mirano, che hanno raccolto la versione dei testimoni che hanno assistito allo schianto. La pioggia caduta nel pomeriggio ha causato altri incidenti e tamponamenti: uno a Lova di Campagna Lupia, uno a Spinea all'altezza del ristorante "Al Graspo d'Uva" e uno sulla Miranese all'altezza del supermercato Cadoro.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in testacoda in uscita dalla rotonda, frontale con un bus FT-VD

VeneziaToday è in caricamento