rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavarzere / via argine destro canale Botta

Esce di strada e si ribalta in canale a Cavarzere, salvato dai pompieri

I soccorritori giovedì sera hanno dovuto sfondare il lunotto posteriore della Kia per aiutare a uscire un 35enne di Chioggia piombato in canale

La fitta nebbia che in questi giorni sta interessando Venezia e provincia non fa sconti a nessuno. Lo ha scoperto a sue spese un 35enne di Chioggia che giovedì sera verso le 22, mentre stava tornando alla sua abitazione nella città clodiense, è finito nel canale Botta mentre stava transitando sulla strada arginale. L'incidente con ogni probabilità è stato causato proprio dalla visibilità prossima allo zero che a quell'ora interessava il territorio di Cavarzere, specie in località Botta. Dove anche il canale ci "mette del suo" contribuendo ad accentuare la foschia.

Per la nebbia esce di strada e si ribalta in canale

Fatto sta che l'automobilista, al volante di una Kia Sportage, a un certo punto è uscito di strada. Finendo nel fiume e ribaltandosi. L'acqua ricopriva gran parte dell'abitacolo, impedendo al malcapitato di mettersi in salvo da solo. Subito il 35enne ha chiamato la fidanzata chiedendo aiuto, la quale ha allertato i vigili del fuoco. I pompieri, intervenuti sul posto in poco tempo, hanno dovuto sfondare il lunotto posteriore del mezzo. In modo tale da aprire all'intrappolato una via di fuga. Non c'era tempo da perdere.

Il 35enne quindi dal sedile del guidatore si è spostato sul retro dell'abitacolo per poi uscire fuori. Soccorso dai vigili del fuoco. Fortunatamente, nonostante la disavventura, per l'automobilista nessuna grave conseguenza. Avrebbe anche rifiutato gli accertamenti medici. Non si può dire lo stesso per la Kia Sportage, recuperata subito dopo il salvataggio attraverso una autogru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e si ribalta in canale a Cavarzere, salvato dai pompieri

VeneziaToday è in caricamento