rotate-mobile
Incidenti stradali Tronchetto

Incidente al Tronchetto, auto si ribalta e colpisce un'altra vettura

Spettacolare incidente a pochi passi dal parcheggio, dove una Ssangyong con a bordo una famiglia è "volata" contro cartelli e automobili

Uno schianto impressionante ha avuto luogo domenica pomeriggio al Tronchetto, dove, a pochi passi dal parcheggio, un'automobile ha colpito in pieno un'altra vettura, finendo per capovolgersi e distruggendo persino un cartelo stradale. Fortunatamente, però, nessuno è rimasto gravemente ferito nell'incidente.

LA DINAMICA – Come riporta il Gazzettino, a causare il sinistro potrebbe essere stata con ogni probabilità la velocità eccessiva a cui viaggiava la prima auto, una Ssangyong grigia con a bordo una famiglia di quattro persone. La vettura avrebbe colpito il cordolo alla sinistra che delimita la svolta per tornare indietro mentre viaggiava verso l'imbarcadero. L'impatto ha spedito l'auto contro i cartelli stradali, finendo per distruggerli. La botta ha capovolto l'auto, che quindi è andata ad impattare contro un'Alfa Romeo bianca con a bordo due ragazzi che si erano persi e viaggiavano quindi a velocità molto ridotta.

I SOCCORSI – Su posto sono immediatamente accorsi 118, vigili del fuoco e municipale. Inizialmente i soccorsi hanno temuto il peggio: sull'asfalto, fatta completamente a pezzi, c'era infatti anche una bicicletta, ma fortunatamente si trattava solo di un mezzo montato sul portapacchi dell'auto. La famiglia a bordo della Ssangyong è stata trasportata all'ospedale per accertamenti, risultando miracolosamente illesa, così come sono rimasti senza un graffio anche i due occupanti dell'Alfa. L'incidente ha causato circa un'ora di rallentamenti sul Tronchetto, e i numerosi automobilisti che hanno invaso la corsia opposta in contromano per sfuggire all'incolonnamento non hanno certo aiutato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Tronchetto, auto si ribalta e colpisce un'altra vettura

VeneziaToday è in caricamento