menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Athosfan

Foto di Athosfan

Non vede lo spartitraffico in cemento, l'auto viene catapultata sul ponte della Libertà

L'incidente poco dopo le 24 tra mercoledì e giovedì in direzione Mestre. L'automobilista, 63enne padovano, è risultato positivo all'alcoltest. Per fortuna nessuno ha riportato traumi

Come abbia fatto a non vedere lo spartitraffico in cemento lo sa solo lui. Fatto sta che è successo. La Fiat Punto ci finisce contro e viene catapultata in avanti, arrestando la sua corsa con il muso in aria. E' successo poco dopo le 24 tra mercoledì e giovedì sul ponte della Libertà, in direzione Mestre. Il conducente dell'auto, B.C., 63enne residente a Padova, con a bordo a quanto pare un altro passeggero, si è messo al volante a piazzale Roma con l'intenzione di raggiungere la terraferma.

Al momento di imboccare il ponte translagunare, però, ha sbagliato completamente traiettoria, prendendo di muso la barriera in cemento. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma lo schianto è stato molto coreografico. Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, che hanno identificato l'automobilista e si sono accertati che non necessitasse di cure sanitarie.

Il tasso alcolemico del 63enne è risultato superiore alla norma di legge: più o meno 1 milligrammo per litro, quando il limite massimo è di 0,5. Di conseguenza il padovano è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e ha subito il ritiro della patente. Gli è stata comminata la sanzione amministrativa indicata nell'articolo 141 del codice della strada. Diversi automobilisti di passaggio hanno segnalato l'accaduto, incuriositi per lo scenario certo inconsueto alle porte di Venezia. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento