rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia / Via San Giuseppe

L'automobile taglia la carreggiata, scooterista 60enne in rianimazione

Lo schianto è avvenuto venerdì mattina a Calino, lungo via San Giuseppe. Uno dei frammenti del motorino è volato in aria, colpendo un'altra auto

Ennesimo incidente sulle strade della provincia. L'ambulanza del 118 è dovuta intervenire venerdì mattina, poco prima di mezzogiorno, in via San Giuseppe, a Calino, dove uno scontro tra un'auto e uno scooter ha lasciato a terra un 60enne originario di Chioggia, rimasto ferito.

LA DINAMICA – Stando a quanto riferito dalla polizia municipale di Chioggia, intervenuta sul luogo dell'incidente, sembra che una Lancia Ypsilon che viaggiava lungo via San Giuseppe abbia deciso di svoltare per raggiungere una piccola area di sosta dall'altra parte della carreggiata e nel farlo abbia travolto lo scooter Yamaha guidato dal 60enne. L'auto, guidata da una ragazza di Este, avrebbe tagliato le corsie e, forse per una distrazione, non avrebbe visto lo scooter in arrivo. Mentre completava la manovra la Lancia avrebbe quindi colpito il motorino che viaggiava lungo la strada. Il motociclo è finito a terra, facendo precipitare sull'asfalto il suo conducente. Il baule dello scooter sarebbe poi volato in aria, finendo per colpire la vettura che seguiva la Lancia sulla fiancata, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti. Il guidatore dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso di Chioggia. Inizialmente il 60enne non sembrava aver riportato ferite gravi, ma una tac ha evidenziato invece traumi preoccupanti e l'uomo è stato quindi ricoverato in prognosi riservata. Il 60enne, come riferiscono i medici dell'ospedale, non sarebbe in pericolo di vita ma è stato comunque trattenuto nel reparto rianimazione, dove resterà almeno per qualche giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'automobile taglia la carreggiata, scooterista 60enne in rianimazione

VeneziaToday è in caricamento