rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Musile di Piave / Via Triestina

Incidente a Musile tra automobili e furgoni, tre veicoli in fosso. Cinque feriti, una grave

Lo schianto lunedì sulla statale Triestina, all'altezza di Metalux. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale, Anas ed elicottero dei pompieri. Una donna in prognosi riservata

Grosso incidente verso l'ora di pranzo di lunedì: quattro i veicoli coinvolti in uno schianto andato in scena verso le 12.30 lungo la strada statale 14 Triestina in territorio di Musile di Piave, all'altezza dell'incrocio con via Argentina, in corrispondenza dello stabilimento Metalux. Una donna incinta è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di San Donà. Per gli altri coinvolti gli accertamenti sono in corso.

La polizia locale ha ricostruito la dinamica dell'incidente: un veicolo proveniente da San Donà si ferma al centro della statale per svoltare a sinistra in via Argentina, mentre alle sue spalle sopraggiunge un camioncino frigo che si ferma a debita distanza. Dietro quest'ultimo arriva una Hyunday Atos e, dietro ancora, un furgone Ford Transit che non riesce a fermarsi in tempo: il Transit tampona la Atos, che a causa della "botta" viene sbalzata in avanti, tocca il camion frigo e finisce in bilico nel fossato sulla destra. Il Transit nel frattempo si scontra frontalmente con una Ford Focus proveniente dalla direzione opposta.

Incidente sulla Triestina, tre veicoli in fosso (foto vigili del fuoco)

L'impatto è violento, il Transit e la Focus finiscono nel fosso di sinistra. Sul posto si precipitano le pattuglie della polizia locale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso ed il personale Anas, al lavoro per la gestione della viabilità ed il ripristino della normale transitabilità sulla statale. Sono cinque in tutto le persone coinvolte, tutte ferite e trasportate all'ospedale di San Donà: il conducente e il passeggero della Atos, il conducente e la passeggera della Focus (preoccupazione in particolare per quest'ultima, in stato di gravidanza), e il conducente del Transit, ferito lieve. Nessuna conseguenza per il conducente del camion frigo, né per la prima auto che si era fermata per svoltare.

Sul posto è intervenuto anche l'elicottero dei pompieri, che ha sorvolato la zona per verificare la situazione. I vigili del fuoco hanno divelto le lamiere dei veicoli, tutti distrutti e posti sotto sequestro. Intervento concluso verso le 15, nel frattempo Anas ha disposto la chiusura provvisoria della circolazione, con deviazioni in loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Musile tra automobili e furgoni, tre veicoli in fosso. Cinque feriti, una grave

VeneziaToday è in caricamento