rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Campalto / Via Orlanda

Autocisterna in avaria dopo San Giuliano, traffico bloccato

Il mezzo pesante si è fermato martedì mattina subito dopo il cavalcavia. Impossibile il transito per auto, tram e bus. Pesanti disagi alla viabilità

L'autocisterna si blocca proprio allo sbocco del cavalcavia di San Giuliano verso il ponte della Libertà e la viabilità va in tilt. Mattinata da dimenticare quella di martedì per i pendolari che si sono messi al volante per raggiungere Venezia. Chi ha fatto in tempo a cambiare in corsa il proprio itinerario, transitando per via della Libertà, non ha incontrato problemi, gli altri invece hanno dovuto affrontare pesanti rallentamenti.

Del resto il voluminoso mezzo ha completamente bloccato la carreggiata, impedendo sia ai veicoli privati, sia al trasporto pubblico di transitare per San Giuliano. La prima conseguenza negativa è stata per il tram: il servizio da poco dopo le 8 in poi è stato bloccato e Actv ha messo in campo gli autobus sostitutivi bypassando lo stop attraverso un percorso alternativo. Sul posto gli agenti della polizia municipale: la situazione si manterrà caotica finché l'autocisterna non sarà rimossa, permettendo al traffico di defluire. Per lungo tempo, però, la viabilità è stata gioco forza deviata su via Forte Marghera e via Torino, causando disagi anche sulle strade del circondario. La normalità è tornata solo poco dopo le 9.30, quando il mezzo pesante è stato spostato. Sul posto poi sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco (compreso il nucleo Nbcr) e, oltre alla polizia locale, anche una pattuglia della guardia di finanza. Operazioni che però non hanno più intralciato il traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna in avaria dopo San Giuliano, traffico bloccato

VeneziaToday è in caricamento