rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Scaltenigo

L'autogru passa con il rosso per l'emergenza, schianto all'incrocio

Un mezzo dei pompieri stava raggiungendo una ditta di vernici di Santa Maria di Sala per un incendio. L'incidente alle 12.30 a Scaltenigo

Sul posto dovevano esserci quattro squadre "veneziane". Una, però, non è arrivata alla meta. Sostituita da un mezzo dei vigili del fuoco padovano. Incidente stradale per un'autogru dei vigili del fuoco di Mestre a Scaltenigo di Mirano, proprio all'incrocio principale della frazione. Il mezzo stava raggiungendo una ditta di vernici di Santa Maria di Sala sulla Noalese dove si era segnalato pochi minuti prima delle 12.30 un incendio al camino dello stabilimento.

Il rischio era che il rogo potesse allargarsi anche al resto della copertura della ditta. Per questo sul posto sono state inviate una squadra dei vigili del fuoco di Mira, una di Mirano e due da Mestre. L'autista dell'autogru (una delle due "in dotazione", ma l'altra ora dovrà essere equipaggiata per poter uscire) all'incrocio semaforico ha tirato quindi dritto nonostante ci fosse il rosso. Del resto i mezzi di pronto intervento possono farlo, a patto di moderare la velocità e di avere sirene e segnali visivi attivati. Un'auto proveniente dalla frazione di Ballò, che in quel momento aveva il verde, evidentemente non si è accorta che stava transitando un mezzo dei vigili del fuoco.

Il conducente, ignaro, ha  continuato la propria marcia, convinto di avere la precedenza. Inevitabile lo schianto. L'automobilista, un 37enne di Dolo alla guida di una Chrysler Voyager, ha impattato contro il "bestione" sulla parte anteriore sinistra. Per fortuna per l'uomo alla guida non si sarebbero registrate ferite gravi. Disagi alla viabilità della zona, ma c'era da aspettarselo con un incidente del genere proprio all'incrocio principale del paese. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia municipale, problemi al traffico per circa un'ora. Per quanto riguarda l'incendio di Santa Maria di Sala le fiamme sono state spente in poco tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autogru passa con il rosso per l'emergenza, schianto all'incrocio

VeneziaToday è in caricamento