rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Fossalta di Portogruaro

Incidente in autostrada A4 dopo Portogruaro: un morto e un ferito

Lo schianto verso le 14 nel territorio di Fossalta di Portogruaro in direzione Trieste. Quattro camion si sono tamponati a catena, uno ha perso olio di palma. Autostrada chiusa

Inferno in autostrada poco dopo le 14 al confine tra il Veneto e il Friuli. Quattro mezzi pesanti si sono tamponati e nello schianto ha perso la vita un camionista. Un altro conducente sarebbe in condizioni molto gravi ed è stato elitrasportato all'ospedale. L'autostrada A4 è chiusa dalle 14 per permettere ai soccorritori di liberare la carreggiata dai veicoli e per pulire l'asfalto. Uno dei tir, infatti, trasportava olio vegetale, finito sulla sede stradale, un altro bitume. Situazione quindi molto difficile per gli operatori della polizia stradale e di Autovie Venete.

Il tragico tamponamento a catena è stato causato da un incidente precedente, verificatosi alle 13.25 tra un'auto e un furgone. Quest'ultimo si è capovolto in corsia di sorpasso, determinando gravi disagi alla circolazione. All'interno della coda conseguente (di circa due chilometri) lo schianto fatale, all'altezza di Alvisopoli, frazione di Fossalta di Portogruaro, in direzione Trieste. Per permettere i soccorsi e le operazioni di ripristino della viabilità l'autostrada è stata chiusa in direzione del Friuli con uscita obbligatoria a Portogruaro. Alle 16.30 si sono registrati dieci chilometri di coda, senza che la situazione desse segnali di miglioramento.

Coinvolti nell'incidente due tir con targa slovena e due mezzi pesanti italiani. Il primo impatto tra l'autocisterna e un camion, la cui cabina di guida è andata completamente distrutta. Il conducente ha perso la vita tra le lamiere del suo mezzo. Poi in successione anche il secondo e il terzo schianto. Sul posto in forze la polizia stradale di Latisana, i vigili del fuoco, gli operatori di Autovie Venete e per i soccorsi sanitari ambulanze e elicottero del Suem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4 dopo Portogruaro: un morto e un ferito

VeneziaToday è in caricamento