rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Incidente in autostrada a Portogruaro: un camionista grave e chilometri di coda

Lo schianto lunedì mattina all'altezza del casello. Si sono tamponati un autoarticolato e una bisarca. Un conducente è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato trasportato a Mestre

Preoccupante incidente stradale nella prima mattinata di lunedì in autostrada, all'altezza dello svincolo di Portogruaro. Per cause ancora al vaglio, un autoarticolato telonato si è scontrato con una bisarca proprio in corrispondenza del "punto morto" tra il punto di uscita e di entrata in A4. Il conducente del telonato, 50enne di nazionalità croata, è rimasto incastrato nell'abitacolo, dunque sul posto per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno operato con martinetti, cesoie e divaricatori idraulici.

Vista la dinamica è stato chiesto l'apporto anche dell'elicottero del 118, atterrato dopo pochi minuti. I sanitari del 118 hanno raggiunto il punto dell'incidente anche con un'ambulanza. Hanno lavorato anche gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari di Autovie Venete, società che gestisce la tratta autostradale. Alle 9.30 si segnalavano 11 chilometri di coda. Il ferito è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre in elicottero in condizioni definite "gravi", ma non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada a Portogruaro: un camionista grave e chilometri di coda

VeneziaToday è in caricamento