rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Grave incidente in autostrada a Portogruaro, tre feriti e code

Lo schianto sabato mattina verso le 8.10 in direzione Trieste. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero del 118. Incolonnamenti di 12 chilometri

Mattinata di passione per quanti sabato di prima mattina si sono messi al volante per raggiungere il Friuli in autostrada. Verso le 8.10, infatti, si è registrato un incidente poco prima del casello di Portogruaro. Uno schianto che avrebbe a quanto pare coinvolto un'unica auto (una Peugeot 307) finita contro il guard-rail e che si sarebbe rivelato grave. Alcuni pezzi dell'auto, però, avrebbero raggiunto anche l'altra carreggiata, colpendo un'altra auto. Per soccorrere le tre persone ferite che si trovavano a bordo, i genitori e il figlio di nazionalità straniera, con ogni probabilità di origini nordafricane, è intervenuto anche l'elicottero del 118, atterrato direttamente in autostrada.

Per permettere la buona riuscita della manovra naturalmente la carreggiata in direzione Trieste della A4 è stata chiusa al transito durante l'arrivo e il successivo decollo del velivolo. Su cui è stato caricato il capofamiglia, il ferito più grave. Le sue condizioni sono tutte da decifrare, visto che avrebbe riportato un pesante trauma cranico e alcune conseguenze all'addome. Decisive le prossime ore. Gli altri due, invece, sono stati trasportati in ospedale in ambulanza a Portogruaro. Per loro sospette fratture, ma non sono i Inevitabili i disagi alla circolazione: un serpentone di auto si è allungato a dismisura fino a raggiungere l'apice di 12 chilometri di coda.

Dopo poco più di due ore dallo schianto gli incolonnamenti si erano ridotti a un paio di chilometri. La situazione, dunque, era destinata a tornare velocemente alla normalità, pur mantenendo i rallentamenti tipici dei weekend estivi. Soprattutto ai caselli di San Donà e di Latisana per quanto riguarda il tratto gestito da Autovie Venete.

Mattinata di intenso lavoro, quindi, per il personale di Autovie Venete che come sempre, durante gli esodi estivi, è presente in forze su tutta la rete. I flussi di traffico rimarranno intensi per tutto il weekend, in entrambe le direzioni di marcia, sia sulla A4 Venezia-Trieste sia sulla A57 tangenziale di Mestre. La prossima settimana, martedì 15 potrebbero esserci code o rallentamenti, in serata, al casello di Palmanova per il concerto dei Negramaro in programma nella città stellata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in autostrada a Portogruaro, tre feriti e code

VeneziaToday è in caricamento