rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Scontro tra due camion, autostrada A4 chiusa per quattro ore

L’incidente lunedì mattina poco dopo le 7. Chiuso il tratto tra Portogruaro e San Stino

Il tratto autostradale della A4 tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza è stato chiuso in direzione Venezia poco dopo le 7 del mattino di oggi, lunedì 6 giugno, a causa di un tamponamento tra due mezzi pesanti.

A seguito dell’incidente una persona è rimasta incastrata in uno dei tir coinvolti. Sul posto gli operatori del 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. Il camionista è stato estratto dall'abitacolo e poi trasportato con l'elicottero all'ospedale. Dalle prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e pulizia della carreggiata, Autovie ha chiuso il tratto e istituito l'uscita obbligatoria a Portogruaro con rientro a San Stino. Chiuso anche l’allacciamento del bivio A4/A28 in immissione verso Venezia. Il tratto è stato riaperto circa quattro ore più tardi, alle 11.

Il sinistro ha causato un ulteriore incremento del traffico, che era già intenso a causa dei flussi di ritorno dal fine settimana e della ripartenza dei mezzi pesanti dopo lo stop della domenica. Fin dalle prime ore della mattina i pannelli segnalavano rallentamenti e code a tratti. Altri incidenti, di lieve entità, si sono verificati nel tratto friulano della A4.

Incidente tra camion in A4, 6 giugno 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due camion, autostrada A4 chiusa per quattro ore

VeneziaToday è in caricamento