Incidente in autostrada A4 a Quarto d'Altino: un morto, code e disagi

Lo schianto verso le 11 di stamattina in direzione Venezia, poco dopo il ponte sul Sile. Coinvolti tre mezzi pesanti e un furgone. La vittima è Giovanni Buscemi, 36enne di Agrigento

Code in autostrada (archivio)

Grave incidente alle 11 di stamattina in autostrada A4, tra Quarto d'Altino e il ponte sul Sile. Nello schianto ha perso la vita Giovanni Buscemi, 36enne originario di Agrigento, rimasto incastrato tra le lamiere del suo furgone, un Fiat Doblò. L'uomo lavorava a un cantiere di Udine. Coinvolti nel sinistro anche tre mezzi pesanti, uno con targa polacca, uno con targa slovena e uno con targa italiana. Tutti i camionisti non avrebbero riportato gravi conseguenze. Il veicolo della vittima sarebbe rimasto schiacciato tra due tir.

 

Le squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il malcapitato dalle lamiere contorte, mentre per permettere i rilievi della polizia stradale per chi procedeva in direzione Venezia è stata disposta l'uscita obbligatoria a San Donà di Piave. Il traffico fino al primo pomeriggio è stato deviato sulla A27 e sulla A28.

Inevitabili le code e i disagi, in un punto teatro spesso di tragedie simili. I mezzi incidentati hanno coperto tutta la carreggiata, compresa la corsia di emergenza. Dopo appena mezz'ora dall'incidente il serpentone di veicoli aveva già raggiunto i cinque chilometri di lunghezza nel tratto chiuso al transito. Alle 13.40 i mezzi sono stati rimossi e l'autostrada è stata riaperta.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato un corpo trovato nel Piave: è Mattia Bon, scomparso l'estate scorsa a Sappada

  • Schianto a Caltana, morta una ragazza di 25 anni

  • Un morto sui binari a Porto Marghera

  • 57enne muore soffocato da un pezzo di torta

  • Giovedì il funerale di Sara Michieli, morta in un tragico incidente stradale

  • Schianto contro un muretto in cemento, perde la vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento