rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave

Schianto in autostrada, rallentamenti e code

Un incidente tra Cessalto e San Donà di Piave ha provocato disagi al traffico

Un incidente tra due mezzi pesanti e un camper – fortunatamente senza gravi feriti – si è verificato verso le 12.30 di oggi nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia.

Lo schianto poco dopo l’area di servizio di Calstorta Nord. Autovie Venete ha istituito l’uscita obbligatoria a San Stino di Livenza e ha provveduto a chiudere gli ingressi agli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza. Alle 13.30 sul luogo dell’incidente c'erano due chilometri di coda. Sul posto la polizia stradale, il personale di Autovie Venete, i vigili del fuoco e il soccorso meccanico.

Poco dopo le 14 i rilievi dell'incidente sono terminati ma i rallentamenti sono proseguiti. Alle 16.30 il personale della concessionaria era impegnato nel recupero del materiale ferroso (si tratta di parallelepipedi di 50 quintali l’uno) perso dal carico di un autoarticolato che si è scontrato con un altro mezzo pesante. Le operazioni sono state alquanto complicate per il peso di questi materiali che hanno invaso parte della carreggiata e si è proceduto con mezzi speciali dotati di forche. La coda nel tratto autostradale ha raggiunto i tre chilometri e il traffico è stato reindirizzato sulla A27 con rientro sulla A4 attraverso la A28. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in autostrada, rallentamenti e code

VeneziaToday è in caricamento