rotate-mobile
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza

Inferno in autostrada: tamponamento tra camion, un morto. Code e principio d'incendio

Lo schianto verso le 17 di mercoledì al chilometro 446 dell'A4, tra Portogruaro e San Stino. In direzione Venezia. Poche ore prima 10 chilometri di coda per un tamponamento a catena

Caos in autostrada, l'ennesimo, per una serie di incidenti che hanno messo in ginocchio la viabilità sulla Venezia-Trieste, in direzione del capoluogo lagunare. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale, una bisarca che trasportava automobili è rimasta coinvolta in un tamponamento a catena tra due autoarticolati e un altro mezzo pesante. Lo scontro verso le 17 di mercoledì all'altezza del chilometro 446, tra San Stino e Portogruaro.

L'incidente in A4, un morto (foto vigili del fuoco)

Conducente della bisarca deceduto

Purtroppo il conducente della bisarca è stato segnalato incastrato nell'abitacolo. Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave: una volta raggiunto dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, al medico non è rimasto altro che constatarne il decesso. Si tratta di un 48enne di Torre del Greco, Vincenzo Ciavolino. Subito dopo l'impatto sarebbero state segnalate anche delle fiamme in corrispondenza di uno dei mezzi pesanti, ma il rogo sarebbe stato spento velocemente. Si è registrato un secondo ferito, trasportato in ospedale in codice giallo. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, oltre che sanitari del 118, ausiliari di Autovie Venete e polizia stradale. L'autostrada in direzione Venezia è stata chiusa con uscita obbligatoria a Portogruaro almeno fino alle 20.30, quando le operazioni di ripristino della normalità erano in via di ultimazione. E' stato necessario spostare due auto che si trovavano sulla bisarca perché con l'impatto sono uscite dalla guida e rischiavano di cadere. L'incidente si è verificato 6 chilometri circa dopo il casello della città del Lemene.

Prima tamponamento a catena

Non è stato il primo episodio del genere mercoledì pomeriggio verso le 15 un tamponamento a catena ha causato pesanti problemi alla viabilità, sempre tra San Stino e Portogruaro. Coinvolti nello schianto tre mezzi pesanti, fortunatamente senza conseguenze per gli autisti. Non è stato quindi necessario l'intervento del 118.

Traffico fino a 10 chilometri

Numerosi i disagi per gli automobilisti: la coda che ha cominciato rapidamente ad allungarsi, con il traffico veicolare costretto su una sola corsia di scorrimento. In un orario particolarmente trafficato. Secondo la polizia stradale di Udine, intervenuta per la gestione del traffico, si è formata una fila di mezzi lunga fino a 10 chilometri. La situazione è ritornata alla normalità poco prima delle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno in autostrada: tamponamento tra camion, un morto. Code e principio d'incendio

VeneziaToday è in caricamento