menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponamento a catena tra tir in autostrada: A4 chiusa per 2 ore tra Latisana e Portogruaro

L'incidente poco prima delle 8 di giovedì in direzione Venezia, all'altezza di Fratta Nord. Cinque i mezzi pesanti coinvolti e un ferito non grave. Code anche verso Trieste per i curiosi

I mezzi pesanti sono stati rimossi verso le 9.30 e l'autostrada è stata riaperta mezz'ora più tardi. Mattinata da dimenticare quella di giovedì per coloro che si sono messi al volante per percorrere l'autostrada A4 Venezia-Trieste in direzione del capoluogo lagunare: poco prima delle 8, con ogni probabilità anche a causa della visibilità limitata per la nebbia, 5 tir si sono tamponati uno dietro l'altro. Uno dei conducenti è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, ma non versa in gravi condizioni.

Altro incidente nel primo pomeriggio: autostrada chiusa

Autostrada chiusa per 2 ore

Lo schianto all'altezza dell'area di servizio di Fratta Nord, in corrispondenza del chilometro 454.6: per permettere soccorsi e rilievi per un paio d'ore è stata istituita l'uscita obbligatoria al casello di Latisana, dopodiché la riapertura. I disagi si sono fatti sentire anche nella direzione di marcia opposta a causa dei "soliti" curiosi e di un tamponamento tra 3 camion. Autovie Venete, la società che gestisce l'arteria autostradale, ha segnalato infatti 2 chilometri di coda verso Trieste. La situazione è destinata a normalizzarsi in entrambe le carreggiate nelle ore successive, tanto più che la nebbia si è alzata garantendo una visibilità ottimale.

Mattinata di incidenti

Non è stato l'unico incidente che ha caratterizzato il territorio veneziano giovedì mattina: un'auto è finita nel fossato, forse a causa di un tamponamento, in corrispondenza del bivio tra Romea e "vecchia Romea" più o meno all'altezza del ristorante "Ranch". Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco. Non si segnalano feriti gravi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento