rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro / A4

Due incidenti che coinvolgono mezzi pesanti, disagi sulla A4

Alle 6 un camion e un furgone si sono urtati vicino Portogruaro. Alle 8.30 invece un tir nell'altro senso di marcia è uscito fuori strada col rimorchio

Giornata difficile per quanti si sono messi al volante sull'autostrada A4 Venezia-Trieste. Due incidenti a distanza di un paio d'ore, infatti, hanno causato rallentamenti sia in direzione del capoluogo lagunare, sia di quello giuliano. Verso le 6.30 si è registrato, due chilometri dopo il casello di Portogruaro in direzione Venezia, un urto laterale tra un camion e un furgoncino con a bordo nove cittadini romeni. Nonostante la paura non sarebbero stati registrati feriti.

Il furgone però, dopo essere stato "schiacciato" contro il guard-rail, avrebbe arrestato la propria marcia occupando due corsie di marcia su tre: quella intermedia e quella di sorpasso. Inevitabili quindi i rallentamenti finché i tecnici di Autovie Venete e gli agenti della polizia stradale non hanno liberato la carreggiata.

Poco più di un paio d'ore più tardi, invece, nella direzione di marcia opposta, è toccato a un camion finire fuori strada con il proprio rimorchio. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine. L'incidente di cui si è reso protagonista il "bisonte della strada", con targa straniera, all'altezza dell'uscita per la città del Lemene. I soccorsi con una gru necessariamente sono durati diverso tempo, occupando anche in questo caso parte della carreggiata. Se all'alba i disagi avevano coinvolto chi percorreva l'autostrada verso la laguna, alle 8.30 invece hanno coinvolto quindi gli automobilisti provenienti dal senso di marcia opposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti che coinvolgono mezzi pesanti, disagi sulla A4

VeneziaToday è in caricamento