rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Via Romagna

Incidente a Oriago, bambino investito sulle strisce: portato in ospedale in elicottero

Intervento dell'elisoccorso nella tarda mattinata di martedì in via Romagna, laterale di via Venezia. Sul posto per i rilievi la polizia locale. Il piccolo si trovava con mamma e fratello

Il fratello maggiore accelera il passo e stacca il minore, che lo raggiunge e continua la corsa attraversando la strada, venendo travolto da una Volkswagen Golf sulle strisce pedonali. Tutto a pochi metri dallo sguardo della madre, che non ha fatto in tempo a evitare l'investimento. Preccupante incidente nella tarda mattinata di martedì nel territorio di Oriago di Mira, sulla cui dinamica stanno ancora lavorando gli agenti della polizia locale della cittadina della Riviera del Brenta. Un bambino di 8 anni è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Padova dopo essere stato investito all'altezza di via Romagna, laterale della principale via Venezia.

Bimbo investito, elicottero a Oriago

Il conducente di una Volkswagen Passat, un 52enne residente nel Comune di Venezia, non è riuscito ad arrestare in tempo la propria marcia. Il veicolo durante i soccorsi appariva fermo con il muso rivolto in direzione Mestre, a due passi dalla fermata Actv. E' lì che con ogni probabilità il bimbo di 8 anni, il fratello maggiore e la madre intendevano andare: verso le 12 il piccolo sarebbe sfuggito al controllo della mamma, proprio per la sua volontà di raggiungere l'altro fratello pochi passi più avanti. Dopodiché avrebbe occupato la carreggiata, correndo. Venendo travolto.

Sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero del 118, che è atterrato nei campi circostanti. Gli operatori sanitari hanno caricato il piccolo a bordo per poi trasportarlo all'ospedale, dove si trova in prognosi riservata. Sono intervenute anche un'ambulanza ed un'auto medica per permettere i soccorsi. Decisive le prossime ore per capire l'evoluzione del suo quadro sanitario. Tanta apprensione tra chi ha assistito alla scena e alle operazioni di soccorso: "L'elicottero è atterrato nei campi di via Colombara ed è rimasto a terra parecchio tempo prima di ripartire - racconta una testimone - Hanno aperto varie volte le portiere del velivolo e hanno lavorato a lungo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Oriago, bambino investito sulle strisce: portato in ospedale in elicottero

VeneziaToday è in caricamento