menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bambino investito in via Fausta a Cavallino, deve intervenire l'elicottero del 118

Il piccolo, di 8 anni, è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche un'ambulanza. Durante i soccorsi si è sempre mantenuto cosciente

Preoccupazione verso le 18 di martedì in via Fausta, nel territorio di Cavallino-Treporti, per l'investimento di un bambino che si trovava sulla strada principale della località balneare. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il piccolo è stato urtato dalla conducente di una Seat Altea, una turista, ed è finito a terra poco prima dell'incrocio con via della Fonte, che collega via Fausta con via Pordelio. All'altezza del civico 193.

Subito è stato lanciato l'allarme da parte dei presenti, soprattutto perché la dinamica dell'accaduto non presagiva nulla di buono. Per questo, oltre all'ambulanza, è stato fatto atterrare nelle vicinanze anche l'elicottero del 118, con i medici che in pochi minuti erano già sul posto. Il piccolo, di 8 anni, pare di origini nordafricane, è stato soccorso e durante le operazioni è stato visto piangere a pieni polmoni, dolorante. Non avrebbe quindi perso i sensi dopo lo schianto, segnale incorraggiante.

Una volta stabilizzato il bambino è stato caricato a bordo dell'elicottero e trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Non sarebbe in pericolo di vita, ma, soprattutto per la dinamica, si è optato per la centralizzazione all'Angelo, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti. Inevitabili i disagi alla viiabilità, in uno degli snodi principali della viabilità di Cavallino-Treporti. Durante le operazioni è stato istituito un senso unico alternato dagli agenti della polizia locale, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto attraverso eventuali testimoni. Alle 19 la conducente della Seat appariva molto provata dall'incidente: si è accorta subito della gravità della vicenda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento