rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Mestre Centro / Casello di Villabona

Camper si schianta sulla barriera a Villabona, finisce sopra il guard-rail

L'incidente nel pomeriggio di domenica. L'autocaravan, forse per la nebbia, ha tamponato una Alfa Romeo per poi finire contro la cuspide

A metterci lo zampino potrebbero essere state la nebbia o la classica disattenzione nel posto sbagliato al momento sbagliato. Fatto sta che coloro che nel tardo pomeriggio di domenica sono transitati per la barriera di Villabona con l'intenzione di immettersi in autostrada si sono trovati davanti a un camper "in piedi" sulla cuspide di una delle corsie del casello, naturalmente danneggiata dall'impatto. L'urto poco dopo le 18, forse anche a causa di un banco di nebbia improvviso. L'autocaravan, infatti, potrebbe essersi imbattuto nella barriera autostradale all'improvviso (la visibilità era minima in quel punto) senza avere la possibilità di arrestare la propria corsa prima di finire contro il casello.

Coinvolto nello schianto anche un altro veicolo: una Alfa Romeo 159 station wagon i cui due passeggeri avrebbero subito lo scoppio degli airbag laterali. L'auto, dunque, potrebbe essere stata tamponata dall'autocaravan, per poi sbattere sul guard-rail della corsia del casello e arrestarsi all'altezza della sbarra. A sua volta, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto, il camper dopo l'urto con l'Alfa Romeo sarebbe finito col muso contro la cuspide a Villabona, con le ruote anteriori "alzate". Secondo alcuni testimoni dal mezzo pesante sarebbe uscita anche una grande quantità di fumo.

Lunedì mattina in ogni caso gli operai erano al lavoro per riparare i danni causati dall'incidente. Si segnalano solo feriti lievi dopo l'impatto e la carambola. Nessun disagio importante alla viabilità, dato che la carreggiata in quel punto è molto larga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper si schianta sulla barriera a Villabona, finisce sopra il guard-rail

VeneziaToday è in caricamento