rotate-mobile
Incidenti stradali Campolongo Maggiore / Via Rovine

Incidente tra bici e auto, morto un uomo

È successo nel primo pomeriggio a Campolongo Maggiore. Ha perso Luca Tonelli, 55enne del posto

Stava pedalando in sella alla bicicletta quando si sarebbe scontrato con un'automobile in transito su via Rovine, nel territorio di Campolongo Maggiore. Il ciclista, il 55enne Luca Tonelli, è stato inizialmente soccorso in condizioni molto gravi e portato via con l'ambulanza all'ospedale di Padova. Poco dopo, però, i medici ne hanno dichiarato il decesso. Troppo gravi i traumi riportati nell'impatto.

L'incidente si è verificato attorno alle 14 di oggi, 4 ottobre. La vittima era residente a Campolongo. La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Chioggia, arrivati sul posto per effettuare i rilievi. Tonelli, in base ai primi accertamenti, si trovava in corrispondenza di una rotonda poco distante da casa propria quando è stato colpito da un’utilitaria, guidata da una signora di mezza età. Nell'impatto è finito a terra, battendo violentemente sull'asfalto.

Tonelli era originario di Como. Amante dell'aria aperta, sportivo, era conosciuto anche per essersi candidato, tre anni fa, come consigliere alle elezioni amministrative nel comune di Pozzonovo (Padova). Aveva due figlie e lavorava per l'azienda Aliver, con sede a Pernumia. Nipote di esuli giuliano-dalmati, a Campolongo si era impegnato in attività legate al giorno del Ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra bici e auto, morto un uomo

VeneziaToday è in caricamento