rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giuliano

Cade con la bici a pochi passi dal ponte della Libertà: "Incastrato sulla rotaia del tram"

Lievi ferite per lui. È successo nel primo pomeriggio di giovedì all'altezza del cavalcavia di San Giuliano, nello stesso punto in cui poche settimane ha perso la vita una scooterista

Cade con la bicicletta e finisce sull'asfalto, ferendosi lievemente: è la disavventura capitata a una persona che giovedì mattina stava percorrendo in sella alla sua due ruote il tratto di strada in corrispondenza del cavalcavia di San Giuliano, a pochi passi dall'inizio del ponte della Libertà che conduce a Venezia. Nello stesso punto in cui l'8 giugno scorso uno scooterista perse il controllo del mezzo su cui viaggiava, rovinando a terra insieme alla passeggera, che morì nell'incidente (DETTAGLI).

Pare quindi confermarsi la pericolosità di quel tratto di strada in cui forse, ancora una volta, la rotaia del tram potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nella caduta. Questa, almeno, è l'idea che si è fatto l'autista di un autobus Atvo che in quel momento stava transitando accanto al ciclista. Una delle ruote del ciclo, secondo il racconto del testimone, si sarebbe parzialmente incuneata nella fessura della rotaia del tram, facendo perdere l'equilibrio al malcapitato: nella caduta, poi, l'uomo si sarebbe appoggiato alla porta del bus prima di finire a terra.

L'autobus è stato subito fermato, al ciclista sono stati prestati i primi soccorsi mentre sul posto sopraggiungeva l'ambulanza del 118. Fortunatamente solo escoriazioni di poca importanza per lo sfortunato cicloturista. Nel punto dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la bici a pochi passi dal ponte della Libertà: "Incastrato sulla rotaia del tram"

VeneziaToday è in caricamento