rotate-mobile
Incidenti stradali Mira

Incidente con autobus in autostrada all'altezza di Mira-Oriago

Il mezzo, diretto all'aeroporto di Venezia, ha sbandato e si è fermato contro il guard rail. Un lieve ferito tra i passeggeri

Poco prima delle 6.30 di questa mattina, 9 settembre, un incidente ha coinvolto un autobus di linea sulla A57, tangenziale di Mestre, in direzione Venezia, all’altezza degli svincoli di Mira-Oriago. Il mezzo era diretto all'aeroporto e viaggiava con una quindicina di passeggeri a bordo. Avrebbe sbandato in maniera autonoma, finendo fuori controllo contro le barriere di sicurezza. Le cause della manovra sono al vaglio della polizia stradale.

Subito sono partiti i soccorsi. Sul luogo dell’incidente, assieme alle pattuglie della polstrada, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, che hanno poi richiesto l’intervento di un’ambulanza per un ferito lieve a bordo dell’autobus. Sul posto anche i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza e l’apertura dei portelloni della stiva bagagli, rimasti bloccati. È arrivato poi un bus sostituivo per il trasbordo dei passeggeri, mentre il soccorso stradale si è occupato della rimozione del primo bus.

Inizialmente è stata chiusa una sola corsia di marcia, senza causare particolari problemi al traffico. Verso le 8, per le operazioni di rimozione e ripristino della viabilità, è stato necessario chiudere anche la corsia centrale e a quel punto si sono formati due chilometri di coda tra gli svincoli di Mirano-Dolo e Mira-Oriago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con autobus in autostrada all'altezza di Mira-Oriago

VeneziaToday è in caricamento