rotate-mobile
Incidenti stradali Campalto / Strada Statale 13 Triestina

Incidente a Ca' Noghera sulla Triestina: furgone ribaltato, 3 feriti

Lo schianto alle 6.30 di stamattina. I rallentamenti sono durati ore. Coinvolti un Iveco Daily di una ditta di San Donà e una Saab

La scena che stamattina si sono trovati davanti agli occhi gli automobilisti che percorrevano la statale 14 era da brividi. Un furgone Iveco Daily ribaltato in mezzo alla carreggiata e una Saab distrutta da uno schianto "quasi frontale". L'incidente alle 6.30, quando ancora pioveva sul Veneziano. Per fortuna, nonostante la dinamica, si sono registrati "solo" tre feriti lievi.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Favaro Veneto, in ogni caso il furgone, con a bordo tre operai di una ditta di San Donà, stava procedendo in direzione di Tessera, la Saab nel senso di marcia opposto. Non è ancora chiaro chi abbia invaso l'altra corsia (in un tratto in cui la sede stradale ne ha quattro in tutto, due per parte). Fatto sta che l'impatto è stato devastante. E l'asfalto bagnato potrebbe aver giocato un ruolo importante.

Per la forza d'urto il furgone si è ribaltato. Sono stati gli stessi occupanti del veicolo, tra cui uno uscito illeso, ad aiutare a uscire dalle lamiere contorte della Saab il malcapitato conducente, residente a San Donà. Lo schianto poco prima dello svincolo per Ca' Noghera, in direzione Jesolo.

Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. La viabilità, infatti, è stata rallentata fino alle 9 di mattina, quando i veicoli sono stati spostati. Per forza di cose si poteva transitare su una sola corsia delle quattro disponibili a senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Ca' Noghera sulla Triestina: furgone ribaltato, 3 feriti

VeneziaToday è in caricamento