rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Strada provinciale 81, Borbiago

Camion carico di rifiuti speciali si ribalta nella rotonda a Marghera FOTO E VIDEO DELL'INCIDENTE

L'incidente sul rondò tra la provinciale 81 e via Colombara. Conducente illeso. Trasportava fanghi provenienti da Fusina, nessun pericolo

Forse la curva intrapresa troppo velocemente, forse un momento di disattenzione. Fatto sta che un camion con rimorchio che trasportava fanghi provenienti dagli stabilimenti di Fusina verso le 9.30 di martedì si è ribaltato sulla rotonda tra via Colombara e la strada provinciale 81 a Marghera. Un rondò sulla "camionabile" che collega l'area industriale della città giardino ai paesi del Miranese. Il mezzo pesante stava transitando in direzione di Spinea quando all'improvviso è finito ruote all'aria, perdendo parte del carico all'esterno della carreggiata. Finendo la propria corsa adagiato sul fianco destro.

Incolume il conducente, un 35enne di nazionalità romena, ma da subito si è capito che la situazione sarebbe stata molto lunga da risolvere. Le manovre per il recupero del carico, della motrice e del cassone dureranno almeno fino alle 18. Sempre che tutto vada per il verso giusto. A rallentare le operazioni il fatto che i fanghi trasportati siano classificati come rifiuto speciale, quindi deve essere seguita una procedura particolare per rimuoverli. Pur non essendo particolarmente dannosi dovranno essere trasbordati con cautela su un altro mezzo adatto, dopodiché inizierà il recupero del camion.

Camion si ribalta a Marghera, carico di fanghi di Fusina

In quel momento la provinciale 81 verrà chiusa al transito per permettere agli operatori di rimettere in piedi motrice e cassone tramite una gru. Possibile quindi che si registrino disagi alla circolazione in pieno orario di punta dei pendolari. A gestire la viabilità ci sono gli agenti della polizia municipale, mentre già di mattina sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell'Arpav per assicurarsi che non ci fosse alcun pericolo di tipo ambientale. Il carico, nonostante fosse classificato come rifiuto speciale, non preoccuperebbe dal punto di vista della salute.

IL PUNTO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di rifiuti speciali si ribalta nella rotonda a Marghera FOTO E VIDEO DELL'INCIDENTE

VeneziaToday è in caricamento