rotate-mobile
Incidenti stradali Caorle / Via Luigi Negrelli

Incidente a Caorle, auto si schianta contro un camion: una ferita grave

L'impatto poco prima delle 16 alle porte della località balneare. Una donna incastrata nell'abitacolo è stata elitrasportata a Mestre

Grave incidente stradale verso le 16 di mercoledì alle porte di Caorle. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine una donna al volante di un'auto, una Kia Picanto, si è schiantata contro un mezzo pesante che procedeva nel senso di marcia opposta, una Kia Picanto. Si è trattato di un frontale. La sventurata, una 43enne del paese, ha riportato un profondo trauma cranico, rimanendo incosciente tra le lamiere dell'abitacolo dell'auto. Le sue condizioni sarebbero critiche: sul posto dopo circa una decina di minuti è intervenuto l'elicottero del 118, che ha caricato a bordo la ferita e l'ha trasportata d'urgenza in ospedale a Mestre. Prima erano già intervenuti un'ambulanza e i vigili del fuoco, oltre che le forze dell'ordine.

I pompieri si sono occupati di liberare la conducente dal mezzo, fermo in corrispondenza del ponte Negrelli, mentre i sanitari le hanno fornito le prime cure mediche, in un quadro molto complesso. La donna al momento dei primi accertamenti sarebbe stata trovata priva di conoscenza, in coma. L'incidente sulla provinciale che dalla frazione di Ottava Presa porta dritto a Caorle. Le ore successive al ricovero in Rianimazione saranno decisive per capire come evolverà il quadro clinico.

Traumi molto meno preoccupanti per i conducenti degli altri due veicoli coinvolti. Rimasti praticamente illesi. La strada è stata chiusa fino a quasi le 19 per permettere i rilievi degli agenti della polizia municipale. Inevitabili i disagi alla viabilità, visto che uno dei due ingressi a Caorle è stato off limits per lungo tempo, dirottando il traffico sull'altra arteria principale.

Dai primi accertamenti, ma le indagini sono ancora in corso, pare che il conducente di una Fiat Panda, un 63enne residente nel Bergamasco, all'improvviso abbia occupato la corsia di marcia opposta. Forse a causa di un malore. Stava raggiungendo Caorle per un breve periodo di vacanza nell'abitazione di sua proprietà nella località balneare. La sua auto sbanda proprio nel momento in cui sopraggiungeva un autocarro Iveco di una ditta specializzata nella manutenzione del verde. Il camionista, un 32enne del posto, d'istinto (ma è possibile che abbia impattato di striscio con la Fiat) sarebbe finito sulla corsia opposta. Pochi istanti e lo schianto frontale con la Kia della 43enne. Devastante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Caorle, auto si schianta contro un camion: una ferita grave

VeneziaToday è in caricamento